Gomez-Bernardeschi? Possibile solo in caso di un’unica opzione

Telenovela sul futuro del Papu Gomez, nuova puntata. Radio Mercato, nelle ultime ore, sta diffondendo una nuova voce riguardo il futuro dell’argentino che vorrebbe Atalanta e Juventus accordarsi per uno scambio: il Papu a Torino e Bernardeschi a Bergamo.

Un’ipotesi difficile, ma che potrebbe accadere solo in un’opzione: prestito secco e gratuito per 6 mesi. E con la Juventus che si accolli almeno metà ingaggio del centrocampista offensivo classe 1994.

Spieghiamo meglio la situazione. Gomez percepisce un ingaggio di 2 milioni di euro annuali ed essendo già trascorsa metà stagione, gli resterebbe 1 milione da prendere. Bernardeschi invece ha uno stipendio da 4 milioni di euro, conseguentemente dovrebbe ancora ricevere 2 milioni.

Quindi, la Juventus che ha già in programma di spendere 2 milioni di euro potrebbe pagare l’ingaggio al Papu e metà ingaggio a Bernardeschi, mentre l’Atalanta che doveva sborsare 1 milione di euro pagherebbe lo stipendio restante all’ex Fiorentina. In questo modo, i calciatori riceverebbero sia l’ingaggio pattuito che lo spazio necessario per non perdere i rispettivi treni con le nazionali (il Papu punta alla Coppa America con l’Argentina, Bernardeschi all’Europeo con la Nazionale). E con le regole in vigore dalla stagione 2018/2019, entrambi potrebbero continuare a giocare in Champions League con le nuove maglie. Staremo a vedere.

Lascia un commento