Palladino: “Non dormo la notte per capire questi blackout. Gli ottavi un sogno, obiettivo Champions già raggiunto”

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Raffaele Palladino subito dopo la sconfitta della sua squadra per 3-2 contro l’Athletic Bilbao rilasciate ai microfoni di Sky

Sulla partita: “Partita difficile da spiegare e analizzare, è stato fatto un primo tempo perfetto sia in fase di possesso che di non possesso e sono state create tante occasioni. Nell’intervallo siamo rientrati in maniera giusta, poi il gol dell’1-1 e il blackout che ne è scaturito. Il calcio è anche questo e le partite di Champions sono anche queste.”

Sull’eventuale ripercussione psicologica: “Questa cosa non ci deve spostare dato che l’obiettivo in Champions l’abbiamo già raggiunto, poi è chiaro che il sogno era quello di andare negli ottavi. In ogni caso, dobbiamo migliorare a stare nelle difficoltà reagendo in maniera passiva“.

Sui blackout: “La notte non dormo per capire perché esistano questi blackout anche perché le partite sono fatte anche di momenti, non riusciamo a stare dentro le gare nei momenti di difficoltà“.

Su come ripartire: “Noi vediamo solo il lato negativo ma sicuramente questa squadra è ripartita con una nuova gestione e comunque siamo su tre competizioni e quindi dobbiamo andare avanti“.

Lascia un commento