Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino subito dopo il pareggio per 1-1 della sua squadra in casa con il Pisa rilasciate ai microfoni di Sky
Sulla partita: “Partita difficile su un campo dove hanno faticato grandi squadre. Lo sapevamo e perciò abbiamo preparato una partita sporca fatto di duelli e di seconde palle. Nel primo tempo ci è mancato lo spirito giusto e un impatto fisico davanti. Nella ripresa siamo entrati con un altro piglio, siamo riusciti a sbloccarla ma poi il Pisa ha trovato un gol alla fine anche meritatamente. Un mese e mezzo fa avremmo perso questa partita, invece portiamo a casa un risultato positivo“.
Sulle cause di questa involuzione in queste gare: “Qui non c’è nulla di tecnico e di tattica, bisogna calarsi e sporcarsi in queste partite“.
Su Raspadori: “Raspadori è polivalente ed è funzionale a tante soluzioni. Volevo aprire questa difesa a cinque, ho messo Raspadori per sfondare le linee centrali ma non riuscendoci ho preferito abbassare i quinti, alzare i trequartisti e metterlo tra le linee“.
