Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Raffaele Palladino subito dopo la vittoria della sua squadra con la Roma per 1-0 rilasciate ai microfoni di Sky.
Sulla partita: “Ci tenevamo a vincere per iniziare l’anno con buoni propositi contro una grande squadra e un grande tecnico, si è fatta una partita da Atalanta con intensità e fisicità. Volevamo fare il secondo gol ma è anche bello vincere soffrendo. Siamo partiti forte con intensità e fisicità, li abbiamo messi sotto su tutti i punti di vista, nella ripresa sapevamo che avremmo potuto calare e così è successo ma ci siamo difesi bene“.
Sul gruppo: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi e sono fortunato ad allenare un gruppo così. Da tempo cerco di stimolare e dare fiducia, ragiono sulla meritocrazia. Per esempio, purtroppo abbiamo perso Dino Sulemana per una botta al ginocchio e Zalewski ha fatto una gran partita in avanti. Ma tutti hanno fatto una gran partita“.
Sul futuro: “Voglio riportare l’Atalanta dove merita, ho ereditato questa squadra quattordicesima e ora siamo ottavi. Ma a me interessa prendere la strada giusta e sono convinto che vincere contro una big come la Roma possa essere la partita della svolta, abbiamo tre competizioni e cercheremo di onorarle tutte“.
Sul litigio con Gasperini: “Cose di campo che restano in campo, nessun problema con lui, cose che succedono“.
