Palladino: “Bravi a non crollare e a crederci sull’1-1. Scamacca? Ha giocato con la febbre”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino subito dopo la vittoria dell’Atalanta con il Cagliari per 2-1 rilasciate ai microfoni di Sky:

Sulla partita: “Si è trattato di una partita difficile contro una squadra brava nel difendere bassi e nel ripartire in ripartenza. Abbiamo fatto un gran primo tempo ma con il rammarico di non aver trovato il raddoppio, nella ripresa siamo calati a livello fisico ma più per aver giocato tanto in queste settimane“.

Sull’atteggiamento mentale: “Sull’1-1 potevamo crollare ma la squadra ha voluto questa vittoria quindi questo dimostra lo spirito che ha questa squadra. Vincere aiuta a vincere abbiamo fatto quattro vittorie in casa e creare entusiasmo a Bergamo è fondamentale, era importante vincere oggi“.

Sulle assenze: “Perdiamo due calciatori importanti per la Coppa d’Africa, dispiace aver perso Djimsiti per infortunio. Dovrò essere bravo a capire soluzioni diverse e avere una settimana senza impegni è una cosa importantissima“.

Sui momenti di difficoltà durante le partite: “Devo inculcare loro che nei momenti di difficoltà dobbiamo andare ancora più forte e penso che in parte stasera me l’abbiano già dimostrato“.

Su Scamacca: “Scamacca aveva la febbre, ha stretto i denti, io gli ho detto prima della gara che le partite migliori si fanno quando si ha la febbre e lui, sorridendo, mi ha detto di essere a disposizione“.

Lascia un commento