Atalanta-Chelsea 2-1, l’editoriale – Goduria sì, ma…

Vi è mai capitato che in una situazione dove dovreste teoricamente essere contenti e sprizzare felicità da tutti i pori non riuscire a godervela del tutto? Ebbene, mettete Atalanta-Chelsea 2-1 valevole per la 6/a giornata della fase campionato di Champions League 2025/2026 in questo elenco.


La Dea è stata semplicemente quasi perfetta: combattiva su ogni pallone, ordinata tatticamente, con i suoi uomini migliori sugli scudi. De Ketelaere, ovviamente, in primis con l’assist per Scamacca e il grandissimo gol partita. Ma anche lo stesso Gianluca, De Roon, Lookman, Kolasinac (quanto ci è mancato). E Carnesecchi che nuovamente ha tirato fuori una prestazione eccellente rispondendo presente quando è stato interpellato.

Quasi, dicevamo. Quasi perché al Chelsea (e ci mancherebbe altro, si parla dei Campioni del Mondo in carica) è stato concesso sia un gol che diverse occasioni. E anche perché purtroppo Ederson ha confermato di essere in fase involutiva dalla quale speriamo possa riprendersi al più presto.

Insomma, una serata perfetta che spalanca all’Atalanta la clamorosa possibilità dell’accesso diretto agli ottavi di finale di Champions League. Basterà fare 3-4 punti tra Athletic Bilbao e Union Saint Gilloise (avversarie toste ma non impossibili) per potersi godere i playoff (ai quali l’accesso è matematicamente sicuro) dal divano e non dal campo.

Però resta quell’andamento in campionato che impedisce di godersi un evento del genere fino in fondo. E il primo ad affermarlo è proprio mister Raffaele Palladino. Il quale ha immediatamente ordinato: testa al Cagliari. Sperando che sabato sera l’intenzione si trasformi in realtà.

Lascia un commento