Le dichiarazioni dell’allenatore dell‘Atalanta Raffaele Palladino subito dopo la sconfitta della sua squadra per 3-1 in casa del Napoli
Sulla scelta di Pasalic falso centravanti nel primo tempo: “Scelta dovuta alla partita, volevamo attirare i difensori avversari per giocare i nostri duelli individuali ma non abbiamo fatto bene. Abbiamo cercato Pasalic con palle alte e sporche, nella ripresa c’è stato più peso in avanti con una punta di ruolo e questo ci ha dato una grande mano“.
Sulla partita: “Mi porto a casa un ottimo secondo tempo, la squadra mi è piaciuta come spirito e intraprendenza. Dentro alla partita ci sono grandi meriti del Napoli che è venuto in avanti con aggressività, ha fatto il primo gol con qualità e parliamo sempre della prima in classifica. La squadra è partita contratta per una questione di strategia ma anche per bravura degli avversari“.
Sulla reazione: “Mi porto a casa il positivo di questa reazione. Sul 3-0 altre squadre possono crollare, noi no. La partita non è mai finita, se facciamo il 3-2 la riapriamo“.
Sul gruppo: “Il gruppo ha lavorato bene in queste due settimane, ho bisogno di lavorare e sono le partite che danno gli spunti. Bisogna lavorare per avvicinarsi all’Atalanta che voglio“.
Sugli attaccanti: “Ci è mancata la stoccata finale e devo lavorare per mettere in condizioni gli attaccanti nel crederci di più e nel tirare più in porta“.
