Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric subito dopo il pareggio con il Milan per 1-1
Sulla partita: “Sono soddisfatto della prestazione, stiamo facendo prestazioni di altissimo livello dove tutto però ti va male, speriamo che non accada che iniziamo a pensare che dobbiamo esagerare per far più gol degli altri concedendo agli avversari. Impossibile poi giocare 100 minuti senza fargli passare mai il centrocampo. Peccato per il gol fortuito che abbiamo subito, secondo tempo non dominante ma abbiamo fatto comunque meglio. Ho notato stanchezza ma ho cercato di rimediare con i cambi e tutti i subentrati ci hanno dato una mano. Non ho messo un centravanti? Credo sia stata una scelta azzeccata per come è andata la partita“.
Su De Roon e il suo infortunio: “L’infortunio è più qualcosa di nervoso che di muscolare“.
Su Lookman: “Stiamo esagerando volutamente nel farlo giocare di continuo. Ha un atteggiamento spettacolare e una mentalità pazzesca durante gli allenamenti, sembra che si sia sbloccato mentalmente, l’ho visto dentro la partita“.
Su Pasalic: “Se verrà impiegato di più come trequartista? Dipende dagli avversari, Mario è una garanzia assoluta in qualsiasi ruolo, è un calciatore totale“.
Su Brescianini: “Queste sono le risposte che mi devono dare i giocatori e se continua così ti viene voglia di metterlo, non ci sono gerarchie“.
Su Ahanor: “Peccato, ha avuto due occasioni pazzesche ha inserimento ed entusiasmo e ha margini di miglioramento allucinanti, deve acquisire un po’ più di freddezza sotto porta. Ma in generale per me è fondamentale recuperare tutti“.
