Gasperini: “Champions traguardo straordinario ed è la più bella. Sul futuro…?”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la vittoria per 2-1 sulla Roma che ha spalancato alla Dea le porte della quinta qualificazione in Champions League

Sul gol di Sulemana: “Felice per lui che ha avuto una stagione con poche soddisfazioni ma è sempre stato rispettoso ed educato e ha nelle sue corde questa capacità di tiro. Ha avuto poco spazio perché davanti a lui ha avuto calciatori che non hanno mai mollato e ha anche avuto un allenatore che ci ha capito poco (ride, ndr)“.

Sulla qualificazione alla Champions League conquistata: “Traguardo straordinario conquistato con due gare d’anticipo ed era il massimo al quale potevamo ambire, mettendo dietro squadre importanti e ambienti con grande entusiasmo. Stagione lunga con picchi fantastici e con qualche momento di difficoltà che ci ha ricompattato.”

Sulla classifica delle qualificazioni in Champions: “Sono tutte belle, ricordo la prima straordinaria conquistata a Reggio Emilia dove doveva essere campo neutro ma eravamo comunque in casa del Sassuolo (ride, ndr). Però voglio sempre ricordare che uscire dalle coppe e rientrarci è una cosa molto difficile. Noi l’abbiamo fatto quindi in questo momento la più bella è questa“.

Sul futuro: “Due settimane per goderci questa stagione, ottima in campionato ma anche in Champions League col nono posto su 36 squadre, avremo tempo e modo per pensare al resto“.

.

Lascia un commento