Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo il successo della sua squadra in casa del Milan per 1-0
Sulla partita: “Vincere a Milano contro un Milan che arrivava da un 4-0 a Udine e da un nuovo assetto di gioco non era facile e non è stato facile neanche durante la gara. Vittoria dell’Atalanta e dei suoi calciatori. Con i cinque cambi il calcio è cambiato ed è necessario avere cambi importanti, faccio fatica a individuare chi non ha fatto bene“.
Sul futuro: “Da qui a fine maggio bisogna fare punti, ce ne sono 15 a disposizione ed è ancora un bel bottino. Già le prossime due partite saranno importanti. Io rimango dopo la Champions? Intanto dobbiamo arrivarci, poi vedremo“.
Sugli eventuali margini di miglioramento: “I margini di miglioramento li andiamo sempre ricercando ma questa squadra ha fatto un percorso straordinario con 19 vittorie e un nono posto nella fase campionato di Champions League. Vero, abbiamo inciampato ma siamo indietro per gli scontri diretti persi in casa con qualche rammarico ma dietro di noi ci sono fior di squadre che paradossalmente sono più felici dell’Atalanta“.
