Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini subito dopo l’eliminazione della sua Atalanta dalla Champions League a causa del Club Brugge rilasciate ai microfoni di Sky
Sulle partite: “Due partite strane nel senso che la Champions è una competizione dove gli episodi contano, loro hanno sfruttato tutto benissimo e noi, la squadra ha sempre giocato con dignità a parte l’episodio di Toloi del quale chiediamo scusa“.
Su Lookman: “Perché non schierato dall’inizio? Forse ha qualche notizia più di voi, ha fatto solo una partitella e fino a qualche giorno fa ha fatto fatica a calciare“.
Sulla condizione atletica: “Abbiamo tenuto tutta la partita, sotto l’aspetto atletico la squadra fa bene, ha sempre tenuto un buon ritmo, loro andavano più veloci sfruttando le situazioni a loro favorevoli, diamo merito a questa squadra giovane, vivace e pimpante“.
Sul calo: “Il periodo straordinario è coinciso con l’esplosione di Retegui e lo stato di grazia di De Ketelaere e Lookman. Nell’ultimo mese e mezzo Lookman si è infortunato e i primi due sono calati ed è anche normale. Noi non abbiamo attaccanti di ruolo oltre a loro e ci adattiamo con quello che abbiamo. Può essere una delle cause ma la prestazione c’è sempre stata. Possiamo fare un buon finale di campionato“.
