Gasperini: “Pizzico di delusione ma è una partita di grande insegnamento”

Le dichiarazioni del tecnico dell‘Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky subito dopo la sconfitta della sua squadra in casa con il Real Madrid per 2-3

Sulla partita: “Abbiamo voluto giocare entrambi senza perdere tempo ed entrambi abbiamo cercato di vincere. Poi c’è un pizzico di delusione anche perché in queste partite non puoi sbagliare di una virgola contro questi grandi campioni. Usciamo sconfitti ma questo ci aiuterà a fare un piccolo passo in avanti. Loro sono capaci di questo, noi abbiamo avuto l’illusione una volta raggiunto il pareggio di poter anche vincere se proprio devo dire qualcosa noi potevamo essere un pochino più concreti nel primo tempo, ma sono contento della prestazione di tutti“.

Sul primo tempo: “Giravamo un po’ lentamente, vero, per scardinare dovevamo alzare la velocità di passaggio e degli inserimenti, per noi è comunque una partita che sarà di grande insegnamento ci dispiace perché avevamo intuito la possibilità di fare risultato. Noi potevamo essere un po’ più concreti, questo tipo di partite ti dà tante cose“.

Sul futuro: “Il nostro obiettivo è capire se giocare contro queste squadre è possibile cominciare a vedere la possibilità di fare risultato“.

Lascia un commento