Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra in Champions League in casa dello Young Boys per 6-1 rilasciate ai microfoni di Sky.
Sul periodo: “Sì, stiamo affrontando un buon periodo sia in campionato che in Champions. Anche perché abbiamo avuto due evoluzioni rispetto allo scorso anno. LLa prima evoluzione è stata la crescita di consapevolezza dopo la vittoria dell’Europa League e poi la crescita dei nuovi calciatori che si stanno inserendo in gruppo come Kossounou, Samardzic e Cuadrado con quest’ultimo che ha fatto una partita straordinaria“.
Sulla partita: “Abbiamo preso con grande concentrazione questa partita perché dopo dobbiamo affrontare Real e Barcellona e il rischio era giocare una partita decisiva con lo Sturm Graz. Questi tre punti ci mettono quasi sicuramente nell’obiettivo delle prime 24“.
Sulle sue espulsioni in Italia: “In Europa mai successo nulla in otto anni, neanche mezza virgola“.
Sull’integrazione tra vecchi e nuovi: “La mia fortuna è stato trovare un gruppo solido non solo tatticamente ma anche nell’aiutare i compagni e poi negli atteggiamenti nello spogliatoio dove non si sbaglia“.
Gasperini: “C’è una doppia evoluzione rispetto allo scorso anno. Obiettivo delle prime 24 quasi raggiunto”
