Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo il pareggio in casa dell’Arsenal per 0-0 rilasciate ai microfoni di Sky
Sul rammarico del rigore: “Il rigore è sempre una grandissima occasione anche se mancava ancora tanto, dobbiamo essere contenti della prestazione di livello contro una squadra forte”.
Su Retegui: “Dispiace per il suo errore perché ha fatto una gran partita, la migliore in assoluto da quando è qui, ha giocato con personalità e il gol sarebbe stato un bel premio“.
Sul dialogo con Arteta: “Con Arteta ci siamo fatti i complimenti, l’Arsenal è una squadra che ammiro, molto compatta e difficile da superare“.
Su cosa resta di questa gara: “Da questa gara usciremo migliori e impareremo qualcosa per quando incontreremo questo tipo di squadre“.
Sui cambi per vincere la partita: “Questo è il nostro spirito che non significa non difendersi, anzi c’è stato un gran lavoro difensivo da parte dei nostri attaccanti e se ho questo lavoro posso permettermi il lusso di avere qualche attaccante in più. Non era facile superarli nel finale dato che si sono arroccati al limite dell’area anche per motivi di stanchezza e penso che avevamo più possibilità di loro“.
Su Ederson: “Ederson nel secondo tempo è venuto fuori ancora più incisivamente del primo, a centrocampo è un po’ il cuore della partita, hanno concesso poco o nulla anche nella qualità del gioco potremo migliorare soprattutto da dietro“.
Sulla fase difensiva: “Noi abbiamo preso brutti gol sulle palle inattive, diversamente non è che abbiamo subito molti tiri anche nelle partite precedenti“.
