Come era prevedibile, l’infortunio occorso a Marten De Roon nella finale di Coppa Italia con la Juventus impedirà all’olandese di disputare la finale di Europa League a Dublino contro il Bayer Leverkusen mercoledì prossimo (e sono a rischio anche gli Europei).
L’olandese ha affidato ai suoi social tutta la sua frustrazione: “Qualche giorno fa non avrei mai pensato di scrivere queste parole: non posso giocare la finale di Europa League. Quella che doveva essere la settimana più importante della mia carriera, è diventata l’incubo più grande. È difficile anche perché non voglio mettere troppa negatività intorno al sentimento: l’orgoglio che provo per la nostra squadra, la città di Bergamo e i tifosi per aver giocato la finale.
Quell’orgoglio collettivo dovrebbe far superare la mia tristezza, frustrazione e rabbia. Ma comunque, è molto difficile. All’inizio a volte era difficile da credere: eravamo in finale di coppa E in finale di Europa League. Ho visto compagni di squadra correre come nessun altro, ho sentito tifosi cantare come nessun altro ed è una sensazione che ricorderò sempre.
Guardate la mia faccia quando entro in campo. È semplicemente pura felicità. Il mio viaggio si è concluso a metà strada, ma il viaggio dell’Atalanta continuerà… Mercoledì prossimo viaggerò a Dublino, resterò con i ragazzi, vivrò verso quel primo fischio come farei normalmente, ma una volta iniziato non c’è più niente che possa fare in campo. Griderò più forte che posso. Grazie a tutti quelli che hanno mandato un messaggio e sono rimaste solo due parole da dire: Forza Atalanta.”
