Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia con la Juventus per 1-0 rilasciate ai microfoni di Mediaset.
Sulla partita: “Cosa è mancato? E’ mancato che avevamo difronte un avversario forte che si è difeso molto bene, abbiamo avuto alcune occasioni, non credo che abbiamo fatto una brutta partita, tutt’altro. Il nostro avversario non ha fatto più di noi. Siamo dispiaciuti ma non delusi, abbiamo ancora obiettivi importanti“.
Sull’assenza di Scamacca: “Siamo stati un po’ lenti al limite dell’area e poche volte abbiamo fatto la giocata veloce, l’assenza di Scamacca si è fatta sentire. Loro una volta in vantaggio si sanno difendere bene e non è facile aprire i loro spazi, nella ripresa è accaduto grazie alla nostra pressione e alla loro fatica ma non abbiamo trovato la giocata“.
Sul futuro: “Abbiamo fuori De Roon e Kolasinac ma recuperiamo Scamacca“.
Sull’assetto tattico: “Abbiamo rischiato troppo uno contro uno? Abbiamo preso solo il gol al quarto minuto ma per 86 minuti abbiamo rischiato niente, solo la traversa di Miretti“.
Gasperini: “Non abbiamo fatto una brutta partita. De Roon? Mancherà”
