Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria in casa del Monza per 2-1
Sulla partita: “Finale non dei migliori rispetto a una partita giocata bene con belle risposte dagli attaccanti ma in generale da tutti. Avevamo tutto sotto controllo ma come spesso ci succede abbiamo rischiato di compromettere tutto in cinque minuti, evidentemente non impariamo abbastanza. Noi abbiamo fatto delle sostituzioni molto presto e questo ci ha tolto la possibilità di farne altre ma non siamo entrati con la stessa intensità dei subentranti del Monza e stavamo rischiando di pagarla“.
Su Touré: “Rispetto a Scamacca vi sono caratteristiche diverse, Touré ha fatto molto bene, meglio di quello che si vede in allenamento ma certi calciatori sono animali da gara. Sicuramente è stato bravo per qualità e per quantità“.
Su De Ketelaere: “Ha una statura importante che lo rende pericoloso anche nel gioco aereo, oltre che quello a terra. Ha ancora tanti margini di miglioramento“.
Sul futuro: “Anno dopo anno l’Atalanta dovrà avere l’aspirazione a migliorarsi“.
Sul futuro immediato: “Mercoledì avremo una prima risposta in chiave Coppa Italia, poi l’Europa League. Noi comunque non riusciamo a fare una scelta. Come potrà essere la stagione tra un mese e mezzo? Non ci poniamo questa domanda, la stagione è fantastica a prescindere“.
Sul fatto che si è vincenti solo con una coppa in bacheca: “Idiozia che tanti sparano, vorrei chiedere se tu resti un giornalista e non sei mai un direttore sei perdente?“
