Gasperini: “Abbiamo mancato il terzo gol, ma non possiamo giocare sempre come il primo tempo. L’Europa ti condiziona”

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo il pareggio casalingo con l’Hellas Verona per 2-2

Sulla partita: “Il terzo gol ci stava ma le partite vanno giocate 90 minuti, non si può giocare sempre come abbiamo fatto nel primo tempo, ci sono anche gli avversari che si stanno giocando una salvezza importante come dimostrano i risultati di ieri. E se cali un attimo prendi due gol in pochissimi minuti e non è la prima volta che capita. Nella ripresa non abbiamo fatto così male ma il risultato condiziona tutto. Anche a Cagliari potevamo vincere e poi abbiamo preso gol al 90′. Non mi faccio gli alibi di giocare ogni tre giorni ma non posso dire che non pesa“.

Sul fatto che nessuna squadra impegnata giovedì abbia vinto: “Può essere un caso come può essere un segnale, indubbiamente l’Europa ti condiziona. Il campionato è durissimo anche se giochi con squadre con 20 punti sotto e si corre il rischio di fare come questa sera“.

Su Scamacca e De Ketelaere: “Scamacca sta giocando con più velocità ma non c’è limite al meglio. Sono soddisfatto ma dico che può fare ancora di più. Sono soddisfatto anche di De Ketelaere che ha bisogno ancora di fare un pezzo di percorso, dato che lo voglio più concreto e determinato“.

Su Scalvini: “Scalvini non sarà tra i convocati con il Liverpool mentre Kolasinac sì“.

Lascia un commento