Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra per 3-0 in casa del Napoli rilasciate ai microfoni di DAZN.
Sulla partita: “Quando vinci 3-0 a Napoli creando tanto non puoi non essere soddisfatto, abbiamo tenuto la partita e globalmente siamo stati superiori“.
Sul momento della squadra: “Abbiamo raggiunto un grado di efficienza con tutta la squadra, ognuno è in grado di dare il proprio contributo. Con tanti impegni siamo costretti a far ruotare tutti. Credo che ci sia molta verità perché mai come questo periodo ho un gruppo compatto, anche chi non gioca dà un contributo molto alto“.
Su Scamacca: “Perché non è stato convocato? Sono scelte che il CT fa, io ho visto uno Scamacca in crescita per tutta la stagione, tranne un periodo di flessione con degli infortuni. Già ha fatto tanto raggiungendo la doppia cifra, non so se sarà sufficiente per la Nazionale ma per noi siamo soddisfatti“.
Sul fatto che essere competitivi sia il vero trofeo dell’Atalanta: “Lo sono convinto anche io anche perché il trofeo più vicino al quale possiamo arrivare è la Coppa Italia, l’Europa League è già qualcosa di oltre ma noi non ci tiriamo indietro dinanzi a nessun traguardo. In Italia le squadre cambiano, vero che io sono qui da 8 stagioni ma quest’anno c’è un mix di calciatori che sembra che sia qui da tanto tempo ma non è così e questo vale una coppa“.
Su Scalvini: “Scalvini ha un risentimento, vedremo. Sapremo domani“.
