Stanno facendo tanto rumore le dichiarazioni di Teun Koopmeiners al quotidiano De Telegraaf. Il centrocampista olandese ha esplicitato il suo desiderio di lasciare Bergamo in estate in direzione o Premier League o vertice della Serie A, ricordando che già la scorsa estate è stato a un passo dal Napoli.
Dichiarazioni che sono come la scoperta dell’acqua calda perché che Koopmeiners lascerà Bergamo è scontato da tempo. Nel senso non economico dell’aggettivo, però, dato che comunque la cessione verrà fatta alle condizioni dell’Atalanta.
Poi, è ovvio che in alcuni tifosi il dubbio viene spontaneo: vuoi vedere che da qui in avanti Koopmeiners non si impegnerà più da qui alla fine della stagione? Saremmo propensi a escludere questa eventualità per tre motivi.
In primis, perché l’olandese ha un Europeo da conquistare (e la convocazione è probabile ma non ancora sicura). In secundis, perché Koopmeiners non ha mai fatto dubitare della propria professionalità. Infine, perché a Zingonia c’è un “cane da guardia” che ha il nome e cognome di Gian Piero Gasperini, pronto a “bastonare” il numero 7 in caso di eventuale scarso impegno.
Koopmeiners e la scoperta dell’acqua calda
