Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo il successo della sua squadra per 2-0 sull’Udinese
Sulla partita: “Il primo tempo è stata una dimostrazione di squadra e di singoli che stanno bene e che stanno crescendo nel rendimento, siamo in un bel momento e abbiamo intenzione di fare un bel girone di ritorno e le condizioni ci sono tutte. Sappiamo che dobbiamo attaccare gli spazi contro le squadre chiuse portando la palla in zone in cui per l’avversario è difficile difendersi. Abbiamo corso i pericoli maggiori nel primo tempo, ma ci sta quando devi fare le partite contro squadre di valore, ti prendi qualche rischio ma devi attaccare di squadra“.
Su Scamacca: “Non ho visto che non ha esultato al momento del gol perché io stavo esultando da un’altra parte (ride, ndr). Lui deve esultare molto, era arrabbiato per il gol mancato precedentemente, ma è sempre stato un riferimento per la squadra ed è stato dinamico. Mi è piaciuto ma deve ancora lavorare ed esultare quando fa gol“.
Su De Ketelaere: “Ha fatto la miglior partita da quando è a Bergamo per continuità di rendimento. Si è trovato dentro in tutti e due i gol, ha la fiducia dei compagni ed è spesso determinante e tutto il gioco d’attacco ne trae vantaggio“.
Su Carnesecchi: “Ha tanti margini, portiere giovane che può migliorare in tutti i fondamentali“.
Gasperini: “Partita vinta bene di squadra. Su Scamacca e CDK…”
