Gasperini: “Partiti come un velocista fuori dai blocchi. Peccato la sosta forzata e per la collocazione del recupero con l’Inter. La Champions? Non ci tiriamo indietro”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini rilasciate ai microfoni di Dazn

Sulla partita: “Siamo partiti come un velocista quando esce fuori dai blocchi. Avrei voluto tecnicamente giocare meglio il secondo tempo ma c’è anche da dire che è la terza partita in una settimana, stiamo attraversando un buon momento“.

Sulla sosta forzata: “Per noi sarebbe stato meglio giocare, però sapevamo da tempo di questa sosta forzata. Avrei da dire solo per la collocazione del recupero con l’Inter che ci costringerà a un tour de force, però ci penseremo a tempo debito“.

Su De Ketelaere: “L’importante è che abbia continuità di gol, di azioni, di prestazioni e che continui a crescere fisicamente e tecnicamente. A che punto di percentuale di crescita è? Mi auguro al 30%

Sulla classifica: “Dopo 20 partite la classifica ha una sua realtà e siamo in tante per un posto, ma noi non ci siamo mai tirati indietro sul nulla. Abbiamo recuperato alcuni giocatori, ne sono arrivati importanti come Hien e c’è un’evoluzione positiva di calciatori come Holm e Miranchuk“.

Su Bilal Touré: “Touré è un calciatore che si è fatto male a marzo dell’anno scorso ma mi piace, è agile e veloce, è stato pagato una cifra enorme e potrebbe rappresentare una sorta di peso ma è un profilo sul quale si può lavorare“.

Lascia un commento