Gasperini: “30 punti buona classifica, contenti del punto. Aureliano? Difficile arbitrare in un contesto del genere, sul gol di Scamacca avremmo qualcosa da dire”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo il pareggio della sua squadra in casa della Roma per 1-1

Sul bilancio del girone d’andata: “30 punti sono una buona classifica, considerando anche che siamo andati avanti in Europa League e in Coppa Italia. 9 vittorie sono tante, abbiamo perso qualche partita di troppo come scontri diretti e ne abbiamo persi parecchi nel finale e quindi potevamo avere una classifica migliore. Siamo in un bel gruppone insieme a tante squadre blasonate e noi nel ritorno possiamo fare altrettanto bene“.

Sulla partita: “Abbiamo tenuto bene nelle mischie anche perché ho potuto mettere difensori freschi come Palomino e Hien. Usciamo da questa partita con un grande insegnamento e noi da questa gara prendiamo un punto e siamo contenti, abbiamo incontrato una squadra forte con Lukaku e Dybala che sono calciatori che alzano il livello“.

Su Miranchuk: “Miranchuk sta vivendo un momento di forma straordinario, ha giocato 90 minuti interi ed è stato il più lucido. Abbiamo tanti calciatori avanti e da tutti cerchiamo di tirare fuori qualche cosa“.

Sull’arbitraggio: “Arbitrare queste partite è difficile, abbiamo qualcosa in più da lamentarci ma faccio fatica a lamentarmi di Aureliano. C’è stato il rigore, c’è stato il gol di Scamacca sul quale abbiamo tanto da dire. Credo che arbitrare partite del genere sia quasi impossibile arbitrarle serenamente“.

Lascia un commento