Gasperini: “Sofferto nel finale, ma l’1-0 ci sta. Il futuro? Dipenderà dalla continuità in attacco”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra con il Lecce per 1-0.

Sulla partita: “Nel finale abbiamo un po’ sofferto con Kolasinac acciaccato e qualcuno un po’ stanco, ci hanno bucato troppo facilmente centralmente. Ma nel resto della prestazione abbiamo sempre giocato nella loro metà campo, pur concludendo poco nel primo tempo, e non era facile con una squadra che gioca bene con il Lecce. I salentini sono organizzati e pericolosi nelle ripartenze e noi inizialmente non abbiamo corso pericoli avendo l’unico torto di non aver creato molto in fase propositiva. Credo che alla fine l’1-0 ci sia“.

Sullo scambio di posizioni Pasalic-Koopmeiners: “Abbiamo la possibilità a centrocampo di variare, Pasalic non è solo un calciatore offensivo ma a centrocampo può giocare con efficacia e intelligenza tattica e questo ci permette di alternare la posizione di entrambi all’interno della stessa partita“.

Su Lookman che mancherà causa Coppa d’Africa: “Lookman mancherà ma è il momento per gli altri di avere i propri spazi e di diventare protagonisti. Sarà un Capodanno sportivamente migliore di Natale, mi auguro di avere sempre questo spirito, l’ambizione e la voglia di battersi. La squadra cresce nel gruppo in mezzo alle difficoltà di un campionato molto equilibrato e anche oggi ne abbiamo avuto dimostrazione“.

Su Scalvini infortunato: “Scalvini? E’ un po’ più in alto dell’adduttore, fa fatica ora il medico a fare delle diagnosi“.

Sul futuro: “Per ora stiamo facendo buonissime prestazioni con continuità in difesa e a centrocampo, pagando un po’ gli infortuni dietro. Molto dipenderà dalla continuità in attacco“.

Lascia un commento