Gasperini: “Giovani? Generazione meno forte dei Conti e Caldara ma… Muriel? Giocatore straordinario ma discontinuo”.

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria in casa del Rakow Czestochowa per 4-0 rilasciate ai microfoni di Sky

Sulla generazione dei giovani: “Non siamo a livelli della generazione dei Conti e Caldara che fu una generazione forte seguita da quella dei Barrow e dai Kulusevski, ma c’è sempre qualche giocatore interessante. Ho preso la parte migliore dell’Under 23 e della Primavera e sono felice di Bonfanti e di Del Lungo, ragazzo che fin dall’anno scorso si allena con noi che è un po’ acerbo fisicamente ma con qualità“.

Sulla partita: “Penso di essere poco credibile, alle volte. Ieri lo dicevo che avremmo fatto partita vera. Chi è rimasto a casa? Saranno belli motivati perché qualcuno avrà paura di perdere il posto (ride, ndr)”.

Su Muriel: “E’ la settimana del tacco, lui è così. Ha sempre giocato quando è stato disponibile non sempre 88 minuti, è sempre stato dentro e difficilmente non lo terrò in considerazione. Si tratta di un giocatore straordinario, ha voglia di essere impiegato di più, ma per ora rimane con noi. Ha sempre voglia di fare giocate ma alle volte quando lo impiego non so che tipo di calciatore sarà: quello che fa questi colpi o quello discontinuo“.

Sul futuro: “Se allunghiamo il gruppo oltre ai titolarissimi possiamo giocarci tutto, altrimenti diventa difficile“.

Lascia un commento