Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra sullo Sturm Graz ai microfoni di Sky
Sulla partita: “Il primo tempo è stato abbastanza sofferto, soprattutto la prima parte di gara a causa del loro pressing che ci ha costretti a giocare male e sotto ritmo. Nella ripresa, siamo partiti forte ed è stata un’altra partita“.
Sulla qualificazione: “Dobbiamo ancora raggiungere Il primo posto che è importante, abbiamo la gara con lo Sporting ma la qualificazione ci fa lavorare con serenità“.
Sul momento dell’Atalanta: “L’Atalanta è in crescita, abbiamo perso con l’Inter ma non siamo in lotta per lo scudetto, io guardo all’aspetto tecnico senza guardare la classifica, credo che la squadra stia facendo bene. Per vincere e competere per i livelli più alti? Ci mancano tantissime cose. Attualmente, la parte centrale con la difesa e il centrocampo è il nostro nucleo forte e competitivo. Se miglioreremo con gli esterni e a fare buone cose in attacco non sempre con i soliti allora alziamo il livello“.
Su Kolasinac: “Sembra che giochi con noi da sempre. Ha personalità, è smaliziato, ha esperienza e ha giocato a livelli alti. Conosce il calcio ed è stato facile per lui inserirsi. Acquisto che ci ha rinforzato nella difesa ed è una fortuna dato che dietro siamo contati”.
Su Bakker: “Se mi riferivo anche a lui quando dicevo che la rosa va allargata? Sicuramente sì, visto che abbiamo sempre giocato con Ruggeri e Zappacosta. Oggi Bakker ha dimostrato una buona condizione e buona qualità, anche Hateboer ha fatto bene. Tanti olandesi? Così si capiscono, soprattutto Bakker (ride, ndr)”.
Gasperini: “Primo tempo sofferto, bene nella ripresa. Siamo in crescita ma per i livelli alti…”
