Gasperini: “Bene nel primo tempo, le vittorie aiutano. I nuovi? Hanno bisogno di inserirsi”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra in casa dello Sporting Lisbona per 2-1 rilasciate ai microfoni di Sky.

Sulla partita: “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e se fossimo stati più cinici potevamo anche chiudere nella partita. Poi nella ripresa era atteso il ritorno dello Sporting squadra che sta dominando nel suo campionato, abituata a fare le coppe, che ha inserito calciatori di qualità trovando anche l’episodio del rigore. Però, tranne quel piccolo affanno subito dopo il rigore abbiamo chiuso bene“.

Sui nuovi: “Hanno bisogno di inserirsi nella mentalità e nella tenuta, hanno bisogno di trovare ritmi e intensità“.

Su Ruggeri e Scalvini: “Tutti e due i ragazzi hanno fatto benissimo, Ruggeri mi sta stupendo per continuità, Scalvini nel finale era un po’ stanco ma meno male che ho ancora quelli della vecchia guardia che rispondono molto bene“.

Sul momento della squadra: “Le vittorie aiutano, siamo in un buon momento ma possiamo sempre migliorare inserendo i nuovi. Teniamo conto che non possiamo giocare sempre così, ci sono anche gli avversari e non sempre domineremo come abbiamo fatto nel primo tempo. Attendiamo l’inserimento come tenuta e mentalità dei nuovi perché abbiamo bisogno di più giocatori a disposizione“.

Su Lookman: “Lookman ha fatto la partita migliore da inizio stagione, nel primo tempo poteva essere più concreto. Se può ripetere lo stesso numero di marcature dello scorso anno? Non saprei ma è certo che questo Lookman ci sarà molto utile“.

Lascia un commento