Gasperini: “Primo tempo migliore della stagione. L’Europa ti dà di più di quello che ti toglie. Su CDK e Lookman…”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra sul Cagliari per 2-0 rilasciate ai microfoni di Dazn

Sulla partita: “Abbiamo fatto bene nel primo tempo, è stata la nostra miglior prestazione finora con la squadra che ha sfruttato l’entusiasmo del successo di giovedi. Nel secondo tempo c’è stato un calo, forse dovuto al caldo e alle fatiche giovedì, poi siamo tornati a giocare nel finale. Nei momenti di difficoltà abbiamo comunque tenuto bene il campo“.

Sulla difesa imbattuta: “Devo dire che i nostri portieri non sono mai stati molto impegnati, ma abbiamo lasciato qualche situazione favorevole di troppo agli avversari dove siamo stati puniti. La difesa globalmente lavora bene ma ci sono delle eccezioni come Frosinone e Fiorentina“.

Su De Ketelaere e Lookman: “CDK ha giocato un primo tempo migliore di altre partite, con qualità e lucidità. E’ stato un riferimento e ha fatto un assist di valore. Anche Lookman è in un buon momento. Lui è stato sfortunato sulla traversa, ma in questo momento è veloce nel dribbling e negli inserimenti, va al tiro spesso, ha possibilità di crescita. Deve sbagliare un po’ meno passaggi ma lo può fare“.

Sulla “vecchia guardia”: “Il nocciolo resta lo stesso da anni e anche oggi lo è stato quando sono entrati Pasalic, Toloi e Muriel. Speriamo di poter inserire anche i nuovi che erano in panchina e di recuperare Scamacca“.

Sull’Europa: “Dico da anni che l’Europa ti dà di più di quello che ti toglie, ti porti dietro in campionato i suoi ritmi e l’intensità, ti può togliere per infortuni non tanto per i recuperi“.

Sul campionato: “Il campionato è molto equilibrato e ci può essere molto mucchio e si corre il rischio di non far bene contro chiunque, le squadre si sono avvicinate a quelle di alta classifica“.

Su lui e Ranieri, tecnici esperti ancora sulla cresta dell’onda: “L’età? Quel che conta sono le idee“.

Lascia un commento