Gasperini: “Buona partita e buona vittoria. Obiettivi? E’ presto. Su Scamacca e CDK…”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo il successo della sua squadra con il Monza per 3-0 rilasciate ai microfoni di Sky

Sulla partita: “Oggi abbiamo fatto una buona partita e ottenuto una buona vittoria contro una squadra che mette in difficoltà chiunque, siamo cresciuti sia dal punto di vista del ritmo che della qualità tecnica. Bene essere ripartiti dopo una fermata a Frosinone che aveva seguito una buona vittoria col Sassuolo“.

Sul mercato e sugli obiettivi: “Quanto ci siamo rinforzati? Sono cauto, ma la gara di stasera mi dice che possiamo fare una bella stagione sebbene gli obiettivi non si possano esplicitare in questo momento“.

Sulla cessione di Zapata: “Finita un’epoca ma quella che si sta per aprire dà motivazioni ed entusiasmo, l’obiettivo ora va su questi ragazzi che sono venuti qui con grande entusiasmo. Gli auguro comunque il meglio“.

Sul gioco aereo: “Siamo diventati più bravi nel gioco aereo e possiamo avere questa alternativa che può essere sfruttata contro squadre chiuse“.

Su Scamacca: “Non giocava da aprile a causa di un’operazione al menisco, non ci dimentichiamo. Nazionale? Speriamo possa diventare il centravanti che serva“.

Su De Ketelaere: “Oggi è stato bravo anche atleticamente. Una sfida? No, direi di no. L’anno scorso ha avuto una stagione difficile ma comunque ha già trascorso un anno in un ambiente importante con un allenatore bravo. Ci crediamo e nella nostra squadra speriamo possa ripetere quanto fatto prima di approdare a Milano“.

Lascia un commento