Gasperini: “Buon ritiro. Zapata e Muriel? Farei un tentativo per riportarli al top. Musso-Carnesecchi? Il mercato ci dia una mano. E su Hojlund…”

Il bilancio di Gian Piero Gasperini dopo l’amichevole vinta col Locarno e sul ritiro di Clusone.

Sul ritiro: “Penso che sia stato fatto un buon ritiro. Tutti hanno lavorato e il recupero dei convalescenti ha seguito i piani prestabiliti. C’è stata solo una lieve contrattura per Latte Lath“.

Sui nuovi acquisti: “Mi sta colpendo Adopo per l’atteggiamento. Poi Kolasinac sta confermando di essere quel giocatore che tutti conoscevamo dal punto di vista del carattere e dell’esperienza, Bakker è ancora in difficoltà comunicativa, ma avendo tre olandesi in rosa non ci saranno problemi“.

Sui portieri: “Dico la verità, per me né Musso né Carnesecchi meritano di essere secondi portieri. Sono indeciso ma mi auguro che il mercato ci aiuti a porre rimedio. Altrimenti, diventa una situazione scomoda e alcuni ci sguazzerebbero“.

Sul reparto offensivo: “Abbiamo frecce al nostro arco. Zapata, Muriel, Hojlund, Pasalic, Boga, Cambiaghi, Miranchuk e un ritrovato Latte Lath. Magari non abbiamo i Gomez e gli Ilicic della situazione, ma è buono avere ricchezza di elementi in questo reparto“.

Su Muriel e Zapata: “Rendono di meno e fanno meno gol rispetto a prima? Può anche essere, ma il tempo passa per tutti. Però un tentativo per riportarli al top lo farei“.

Su Hojlund: “Si sta allenando, si sta impegnando, scherza con tutti. Poi, ovvio, dinanzi a certe cifre non si può competere. E neanche si possono frenare le ambizioni personali“.

Sul mercato in generale: “Quest’anno sicuramente la rosa deve essere più ampliata rispetto allo scorso anno. La società si sta muovendo bene, anche se apparentemente sembra che sia bloccata. Le trattative non sono facili“.

Lascia un commento