Gasperini: “Siamo lì, ci crediamo. Sarebbe bellissimo raggiungere l’Europa”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra in casa del Torino per 2-1 rilasciate ai microfoni di Dazn

Sul significato della vittoria e le prospettive future: “Messaggio Champions? Il messaggio lo mandiamo a noi stessi con questa classifica straordinaria. Oramai mancano solo 6 partite e dobbiamo crederci“.

Sulle prossime partite casalinghe: “Ne abbiamo 4 in casa ma non è detto che sia un vantaggio, però abbiamo l’opportunità sul nostro campo di stravolgere l’andamento che abbiamo avuto in casa. Con Spezia e Verona devi fare la partita e avere qualità“.

Su Zapata: “Stiamo trovando il miglior Zapata. Ha dato la svolta quando è entrato. Duvan è stato straordinario tanti anni, l’anno scorso è stato travagliato ma ha un orgoglio e un attaccamento incredibile. Quando sta così possiamo solo dargli fiducia“.

Sugli altri attaccanti: “Dobbiamo ritrovare Muriel e recuperare Lookman. Hojlund? Ha doti importanti e la nostra partita si sviluppava anche in funzione della sua velocità, lui ha bisogno di muoversi meglio e di muoversi in anticipo. Se può esprimersi in coppia con Hojlund? Sì, l’abbiamo già fatto, ma mi aspetto tanto anche dagli altri elementi offensivi“.

Sull’Europa: “Ora c’è la gioia per provare a ottenere un traguardo che speriamo sia il più alto possibile, raggiungere nuovamente l’Europa sarebbe bellissimo e non da meno di quanto accaduto nelle stagioni passate“.

Lascia un commento