Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra contro la Roma per 3-1 rilasciate ai microfoni di Dazn
Sulla partita: “Abbiamo incontrato una squadra forte e per batterla vi è stato bisogno di tutte le componenti, con grande attenzione in fase difensiva e qualità in attacco. Questa sera eravamo anche compatti grazie al fatto che avevamo molti centrocampisti in campo“.
Su Zapata: “Zapata ha attraversato un periodo difficile ma ho sempre sostenuto che col miglior Duvan possiamo avere più chances perché è un calciatore che può darci un grande aiuto“.
Sul pressing alto: “Si tratta di una caratteristica nostra che ci portiamo da diverso tempo, conosciamo bene quando andare a pressare e quando uscire anche grazie al fatto che diversi calciatori stanno con noi da parecchio. Qualche volta ci riusciamo, qualche volta no“.
Sul fatto di essere da tempo a Bergamo: “Stasera vedevo i miei ex calciatori ora alla Roma ed effettivamente è passato molto tempo. Qui a Bergamo cambiamo in continuazione, sebbene ultimamente un po’ meno. Ambiente ideale per lavorare con rispetto e conoscenza tra tutte le parti“.
.
Gasperini: “Abbiamo fatto bene con tutte le componenti. Zapata? Fondamentale”
