La CBS Sports, importante network statunitense, ha trasmesso ieri un’intervista al copatron dell’Atalanta Stephen Pagliuca (in fondo all’articolo il video). Un’intervista nella quale però l’imprenditore statunitense, pur vestito con la giacca della tuta della Dea, non si è sbottonato più di tanto, anzi.
Alla fine è risultata essere una carrellata di frasi fatte. Tra i punti toccati, Pagliuca ha affermato di aver scelto l’Atalanta sia per le sue origini italiane che per la sintonia con la famiglia Percassi. Ha altresì sottolineato il legame speciale dei tifosi atalantini con la squadra, ha sperticato elogi verso il settore giovanile e il lavoro sia di Luca Percassi che di Congerton. E su Gasperini e il famoso blitz a Boston durante la pausa campionato per il Mondiale Qatar 2022? Solo alcune parole sulla sinergia tra Atalanta e Celtics (e i rispettivi staff tecnici) in merito al duro lavoro e all’organizzazione.
All’unica interessante domanda riguardante il gap tecnico con le grandi del calcio italiano, Pagliuca ha sviato parlando di settore giovanile. Insomma, una “Parole parole parole” di Mina e Alberto Lupo rivisitata, quest’intervista. Sappia però Pagliuca che i tifosi dell’Atalanta di caramelle non ne vogliono più.
Le caramelle di Pagliuca
