Gasperini: “Ci è mancata la realizzazione, ma la squadra c’è. Hojlund e Lookman?”

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo il pareggio per 0-0 con l’Udinese

Sulla partita: “Ci è mancata la realizzazione, siamo arrivati tante volte in area, abbiamo avuto situazioni su palla inattiva ma è mancato il gol. La prestazione la squadra la fa sempre anche quando perde. Ci sono anche gli avversari, come l’Udinese che è una buona squadra. Abbiamo avuto continuità nel corso della partita poi serve la conclusione. Dobbiamo per il futuro imparare a crearci occasioni da rigore e da punizione dal limite“.

Sui singoli: “Scalvini ha avuto una distorsione può recuperare, i guai muscolari saltuariamente ci sono. Per fortuna non sono guai grossi, probabilmente Palomino recupera in fretta e Zapata si può considerare recuperato. Zappacosta un piccolo risentimento all’inguine, aveva problemi a calciare e sarebbe stato troppo rischioso farlo giocare“.

Su come risolvere il problema del gol: “Dispiace, però è importante aver recuperato Muriel e Pasalic, sebbene non sia normale avere due distorsioni alla caviglia in 10 giorni. Si risolve giocando come stasera e con un po’ di precisione in più nel momento decisivo. Abbiamo bisogno di recuperare Zapata, ho visto un bel Muriel e un bel Pasalic e sono tutti calciatori che possono darci un contributo importante“.

Su Lookman e Hojlund: “Lookman e Hojlund straordinari per quello che hanno fatto nel girone d’andata, ma mi posso aspettare che dei ragazzi possano attraversare momenti di difficoltà, li hanno anche i grossi campioni. Ma mi aspetto anche che ripartano. Pressione? No, non credo. Pure questa sera hanno dato tutto, bisogna accettare dei momenti in cui non sono in condizione. Ma sono assolutamente contento dei ragazzi che ci hanno portato sopra in una classifica che è ancora molto buona“.

Su Musso ed Ederson: “Sono contento per Musso, partita nella quale è stato poco impegnato ma è stato decisivo quando è stato chiamato. Ederson ha fatto una buona partita, sta facendo cose migliori nelle fase difensiva e di recupero palla. Non potrà far altro che crescere“.

Sul Napoli: “Napoli non abbiamo nulla da perdere, ci misureremo contro una squadra straordinaria“.

Lascia un commento