Gasperini: “Migliore Atalanta della stagione. E per raggiungere certi obiettivi…”

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua Atalanta in casa della Lazio per 2-0

Sulla partita: “Bellissima partita, io stesso che sono coinvolto dalla gara ho avuto la sensazione che fosse una bella gara. Partita giocata molto bene sul piano tecnico ed è stata la migliore dell’Atalanta finora sia tecnicamente sia dal punto di vista dell’intensità“.

Sui singoli: “Hateboer farà una risonanza qui a Roma, lo sapremo domani cosa ha ma siamo un po’ preoccupati. Mi auguro che Zappacosta possa avere continuità, ha fatto un bel gol e una bella prestazione. Lookman quando gioca in coppia con Hojlund può giocare solo a sinistra a rientrare sul piede migliore, ma sono anche intercambiabili

Sulla prima parte di stagione:Sull’inizio di stagione si è ricamato tanto ma per raggiungere certi obiettivi bisogna giocare come stasera. Vero che partivamo bassi e cercavamo la vittoria con il contropiede ma non è da grande squadra“.

Sulla panchina e su Zapata: “Chi è entrato dalla panchina ha fatto bene. Così come Zapata. Non è facile quando i riflettori si affievoliscono un po’ e riesci lo stesso a dare continuità alle tue prestazioni. Facendo così, la squadra diventa più forte“.

Su Scalvini: Scalvini ha 19 anni ed è un calciatore di grande prospettiva. Lui ha qualità e testa per determinare la sua carriera. Per me, questi ragazzi devono dimostrare in campo e non c’è limite al miglioramento.

Lascia un commento