Gasperini: “Siamo in un buon momento. Coppa Italia? Ci teniamo. E su Zapata…”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della Dea sulla Sampdoria per 2-0.

Sulla partita: “Abbiamo fatto gol dopo una bella azione. L’inizio della partita è stato difficile, ma poi la squadra è cresciuta e stava prendendo campo. Poi è arrivata la giocata giusta per il gol. Una giocata di qualità necessaria per sbloccare una partita non facile perché avevamo spazi chiusi e una squadra fisica, occorreva la giocata di qualità per sbloccare la partita“.

Sul momento della squadra: “Stiamo vivendo un buon momento. Ora siamo nel girone di ritorno, dove le partite contano molto di più, la tensione è molto alta e si ha un maggiore equilibrio con tutte le squadre che stanno bene fisicamente. Giochiamo gara dopo gara, il torneo è ancora lungo. Verificheremo la solidità della squadra settimana dopo settimana“.

Sulla Coppa Italia: “Alla Coppa Italia ci teniamo, cercheremo di andare avanti. Paradossalmente sta diventando più importante il campionato per entrare in Europa, in virtù della classifica che si è creata, ma daremo comunque il meglio di noi stessi. Che gara sarà con l’Inter? Gara secca diversa dalla partita di campionato, visto che c’è la possibilità di supplementari e rigori. Sono due squadre che si conoscono bene, vedremo se riusciremo a fare un passettino avanti“.

Su Zapata e la panchina: “La panchina è determinante in questo calcio dalle 5 sostituzioni. Zapata è entrato bene come è nello stile del ragazzo. Non deve avere la frenesia del gol, ha fatto buone giocate ma in una è stato frenetico e non ha servito Muriel che era meglio appostato“.

Su Scalvini: “Scalvini ha una forte contusione, vediamo domani”.

Su Lookman: “Gol straordinario e bello, mi aggiungo ai complimenti che gli fate voi“.

Sul mercato: “Non chiedete a me, chiedetelo a D’Amico“.

Lascia un commento