Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo il successo della Dea in casa del Bologna per 2-1 rilasciate ai microfoni di Dazn.
Su Hojlund: “Prestazione straordinaria non solo per il gol, ma per la generosità. Ha fatto continui scatti, si è mosso molto. In poco tempo sta avendo una crescita esponenziale“.
Sui cambi del secondo tempo: “Noi stiamo purtroppo avendo la pessima abitudine di andare in svantaggio dopo pochi minuti e quindi troviamo subito gli spazi chiusi. Ci voleva più rapidità che non poteva garantire il trequartista“.
Sulla fase dell’Atalanta: “Se si sta costruendo una nuova Atalanta? Sì, diciamo di sì. Un po’ per necessità perché il tempo è impietoso e un po’ perché abbiamo perso diversi calciatori tra cessioni e altro. Siamo in una fase dove c’è un gruppo numeroso di vecchietti con giovani importanti che stanno crescendo, siamo in una fase di passaggio“.
Sul cambio Ederson-Zapata: “Il cambio è stato utile perché con Boga in mezzo al campo quando il Bologna doveva spingere avremmo concesso spazio. Ederson è uno di quelli che è destinato a far bene all’Atalanta“.
