Percassi-Gasperini, bentornato “Gioco delle Coppie”

In qualunque società calcistica, se il Presidente affermasse una cosa e l’allenatore dicesse l’esatto opposto, saremmo dinanzi a un serio problema. In qualunque società, tranne l’Atalanta.

Il 24 dicembre scorso, in un’intervista rilasciata a L’Eco di Bergamo, il Presidente dell’Atalanta Antonio Percassi aveva esplicitamente parlato di obiettivo ritorno in Europa. Ieri, nelle dichiarazioni post amichevole persa con l’AZ Alkmaar per 1-0 (nonostante l’Atalanta abbia avuto diverse occasioni, rigore sbagliato da Zapata su tutte), il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini ha affermato che la sua squadra non debba avere alcun obiettivo di sorta.

Una palese contraddizione che però non deve né stupire né spaventare più di tanto. In questi sei anni e mezzo di palesi visioni non in comune (a parole) tra società e tecnico ve ne sono state diverse. Dal “mercato triste” dell’agosto 2018 a “la società mi faccia capire cosa vuole” del post-Inter del novembre 2022.

Quindi, nulla di cui preoccuparsi. Anche se un appunto va fatto. A furia di “al lupo, al lupo”, ci sarà quella volta in cui gli stracci effettivamente voleranno. Ma non saremo in grado di accorgercene.

Lascia un commento