A Boston per vedere i Celtics e poco più…

Come da previsioni. La tre giorni di incontri a Boston tra l’azionista di maggioranza dell‘Atalanta Stephen Pagliuca, l’amministratore delegato Luca Percassi e il tecnico Gian Piero Gasperini ha partorito…un topolino.

Ai microfoni dell’Eco di Bergamo, Percassi jr ha candidamente ammesso che non cambierà nulla. La rosa verrà migliorata se e solo se ci saranno occasioni utili, si prenderanno dei giovani utili alla causa e i big della “vecchia guardia” non verranno “svenduti”. Obiettivi? Fare il meglio possibile senza guardare la classifica.

Insomma, si prosegue in una direzione “ibrida”. Nessuna scelta netta come Gasperini auspicava nella conferenza stampa post Inter, quando il tecnico di Grugliasco chiese chiaro e tondo alla società di fargli sapere se intendesse puntare all’Europa rinforzando la squadra oppure pensasse a fare crescere i giovani liberandogli la rosa dai “vecchi” per evitare casi scomodi.

Quindi, in pratica, si è andati a Boston solo per vedere i Celtics impegnati contro i Sacramento Kings per 122-104 e poco più. L’unico elemento “nuovo” è la volontà di puntare sui giovani come queste prime voci di mercato (l’Atalanta insisterebbe su Bamba del Vitoria Guimaraes) starebbero confermando. Per il resto non vi sono novità rilevanti. Anche se saremmo lietissimi di essere smentiti.

Lascia un commento