L’Atalanta ha disputato questo pomeriggio a Zingonia un’amichevole contro la Pro Patria, formazione di Serie C. La Dea si è imposta per 4-1 grazie alla doppietta del Primavera Vorlicky e ai gol di Muriel e Pasalic (di Nicco il punto della bandiera per i bustocchi).
Purtroppo questa amichevole ha causato l’ennesima ricaduta dell’infortunio al retto femorale destro per Davide Zappacosta. Il laterale atalantino ha giocato appena 28 minuti prima di arrendersi al malanno muscolare per il quale in questa stagione ha potuto timbrare il cartellino solo con Torino e Monza. Praticamente certa l’assenza di Zappacosta con la Fiorentina domenica.
Invece, contrariamente a quanto si ipotizzasse, sarà della partita Giorgio Scalvini. Il jolly atalantino si era fermato nell’amichevole dell’Under 21 contro il Giappone per un affaticamento muscolare ma contro la Pro Patria ha giocato senza difficoltà l’ultima mezz’ora di gara.
Merih Demiral, rimandato a casa dalla Turchia causa un infortunio al ginocchio, contro la Pro Patria non è stato presente né in campo né in panchina. La sua presenza contro la Fiorentina permane in forte dubbio.
Zappacosta, ennesima ricaduta. Su Scalvini e Demiral…
