La conferenza stampa del post partita di Atalanta-Cremonese 1-1 di Gian Piero Gasperini
Sulla partita: “Ha funzionato bene, abbiamo sviluppato meglio sul profilo del gioco rispetto ad altre partite. C’è stato qualche errore grossolano, ma per il resto nel primo tempo ho visto una buona profondità non sfruttata perché in attacco abbiamo giocato individualmente e non abbiamo fatto reparto. Nel secondo tempo meglio, peccato per il rimpallo che ha causato il pareggio. Da una potenziale azione in ripartenza con Demiral e De Roon, un rimpallo ha infatti portato al tiro la Cremonese e al loro pareggio. Episodio che determina il risultato, ma abbiamo concesso pochissimo e fatto la nostra partita“.
Sull’attacco: “Magari dobbiamo essere più presenti nell’area di rigore nostra per sbloccare queste partite“.
Su Musso: “La palla gli è rimbalzata male, poteva forse respingerla lateralmente“.
Sul gol annullato a Koopmeiners per tocco di mani di Okoli: “Se l’ha toccata con le mani quindi di che parliamo?”
Sulla difficoltà delle partite: “Le partite sono difficili, il Lecce ha fatto risultato a Napoli. Sono squadre che hanno valori tecnici, nell’arco della partita puoi prevalere sapendo che i 5 cambi agevolano moltissimo“.
Sull’infermeria: “Saremo questi, i tre indisponibili ci saranno dopo la sosta. Zappacosta ha un problema muscolare. Questa mattina abbiamo recuperato Demiral. Scalvini si è svegliato con una tonsillite, ma è stato presente“.
Su Demiral: “Demiral è un guerriero, deve sentire molta la fiducia ma caratterialmente dà tutto“.
Su Muriel: “Pentito di averlo schierato? No, ha fatto un’ottima gara, mi ha dato sprint“.
Sullo spogliatoio: “Certo, possono esserci problemi visto che gioca uno e l’altro guarda, poi finisce che litighiamo io e loro e diventa un cinema. Per fortuna per adesso la situazione è lineare con noi in testa, ma potrebbero sorgere problemi al primo intoppo. Per non farli sorgere, cerco di affrontare le situazioni prima sotto l’aspetto tecnico“.
