La conferenza stampa della vigilia di Atalanta-Milan del tecnico della Dea Gian Piero Gasperini
Sul Milan: “Si tratta di un avversario scomodo, non esiste momento migliore o peggiore per affrontarlo. Affrontare i Campioni d’Italia rappresenta comunque un’occasione. Il Milan è un modello, ha saputo acquistare giovani di valore fuori e dentro il campo“.
Su Atalanta-Milan scontro diretto: “Assolutamente no, il Milan lotta per lo scudetto. Noi cercheremo di fare la nostra partita e di meritare come abbiamo meritato di vincere a Genova, nonostante in settimana si sia parlato solamente dell’episodio (gol annullato a Caputo, ndr) che è stato giustamente denunciato“.
Sui calciatori a disposizione: “Ederson rimane fuori per prudenza. Demiral e Zappacosta si sono allenati regolarmente con il gruppo con il primo che è più avanti“.
Su Lookman: “Ha qualità e non farà fatica a inserirsi. Il ruolo? Sa arrivare in area con facilità“.
Su Soppy: “Ha fatto solo un allenamento con noi. Rappresenta un investimento per il futuro“.
Su Malinovskyi: “Con noi è stato straordinario, ma ha sempre dovuto adattarsi facendo cose buone. Ma è giusto che l’Atalanta in sede di mercato cerchi calciatori che facciano più di 6 gol a stagione e che siano più idonei al suo gioco“.
Sul campionato: “Bisognerà aspettare 10 partite per dare un giudizio“.
Sui tifosi: “Stanno dimostrando entusiasmo e sono attaccati alla squadra. Non c’è assolutamente quel clima depresso del quale si sente parlare da qualche parte“.
Sull’andamento casalingo deficitario della scorsa stagione e le partenze in salita durante le partite: “Ci ho pensato tutta l’estate ma non sono riuscito a trovare una soluzione“.
Su Pioli: “Merita la Panchina d’Oro“
