L’arrivo pressoché ufficiale in casa Atalanta dell’esterno destro dell’Udinese Brandon Soppy intasa gli spazi sulle fasce nella rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Ora infatti, oltre a Soppy vi sono per la fascia destra Hateboer e Zortea e per quella mancina Maehle, Zappacosta (sebbene questi ultimi due siano destri adattati) e Ruggeri. In 6 dunque per 2 posti. Troppi.
Chi partirà? Le strategie di Zingonia potrebbero prevedere la cessione in prestito dei giovani, con Ruggeri di ritorno alla Salernitana e Zortea in direzione Cremona oppure, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’operazione di svecchiamento della rosa potrebbe proseguire con la cessione di Maehle e Hateboer.
Alla fine, è pressoché probabile che avverrà un mix di queste due tattiche. Ossia a partire saranno un giovane e un esperto. E gli indiziati sono Ruggeri (come detto, pronto a tornare alla Salernitana visto anche che il laterale mancino era all’Arechi domenica ad assistere a Salernitana-Roma) e Maehle, che ha mercato in Premier League. Ma fino all’1 settembre, può accadere tutto e il contrario di tutto.
Maehle e Hateboer sul mercato? Nì
