La conferenza stampa della vigilia di Sampdoria-Atalanta del tecnico della Dea Gian Piero Gasperini. Queste le sue principali dichiarazioni.
Su Freuler: “Si è aperta questa opportunità che si è concretizzata nel giro di poco tempo. Gli auguro il meglio“.
Sul mercato: “A centrocampo abbiamo Scalvini, Koopmeiners, De Roon e Pasalic. Il reparto offensivo? Sono stati dati degli input e so che la società sta lavorando molto per soddisfarli. Più vicino a rinforzarsi o a ringiovanirsi? Non so quale strada sia più vicina. Ma so che qualcosa succederà“
Su Palomino: “Dispiace perderlo, penso sia chiara la sua involontarietà. Perdiamo un giocatore importantissimo“.
Sugli assenti: “Ederson lo valutiamo la prossima settimana, Demiral e Zappacosta rientrano in gruppo da martedì“.
Sullo stesso gruppo dell’anno scorso: “Chiaro che mi aspettavo qualcosa di più, ma alternative ci sono. Abbiamo una nostra identità, comunque. Ed è un gruppo che ha sempre dimostrato attaccamento, senza cercare alibi quando i risultati non sono arrivati“.
Su Miranchuk: “Ha un’opportunità in una piazza importante come Torino“.
Su Okoli: “Una delle sorprese di questo precampionato. Ma che avesse mezzi importanti era noto da tempo. Calciatore da valorizzare“.
Su Lookman: “Buona impressione, dobbiamo cercare di inserirlo“.
Sulla Sampdoria: “Nonostante la difficile situazione societaria, riesce sempre a mettere in campo una squadra di livello. Sarà partita difficile“.
Su Malinovskyi: “Col mercato aperto possono esserci richieste. Ma più che i singoli atleti è importante soddisfare gli input dati“.
Su Pasalic: “Non ha un ruolo fisso, ecco perché non siamo in emergenza a centrocampo. Dà il meglio di sé quando gioca avanzato con i tempi di inserimento“.
Su De Roon/Scalvini: “Possono giocare entrambi ed entrambi possono disimpegnarsi sia in difesa che a centrocampo“.
Sulla gara di domani: “Vedremo, le squadre si presentano al campionato con dubbi e certezze“.
