Cambiaso-Pinamonti, la situazione

Andrea Cambiaso e Andrea Pinamonti, questi gli obiettivi di mercato dell’Atalanta di queste ore. Obiettivi non impossibili ma molto difficili da raggiungere.

Su Cambiaso, esterno sinistro del Genoa classe 2000, vi è da segnalare una fortissima concorrenza. In pole vi è la Juventus, poi in seconda battuta l’Inter (leggermente più defilata dopo l’acquisizione dal Cagliari di Bellanova) e la Fiorentina. Tre compagini impegnate tutte nelle Coppe Europee e questo è un fattore penalizzante per l’Atalanta. D’Amico e Congerton comunque non demordono potendo anche inserire nell’affare contropartite tecniche (in primis Matteo Ruggeri di ritorno dal prestito alla Salernitana) gradite al Genoa.

Per Pinamonti, centravanti classe 1999 di proprietà dell’Inter e reduce da un’ottima stagione a Empoli invece, vi è la concorrenza del Monza. I brianzoli avrebbero già messo sul piatto 15 milioni, raggiungendo l’accordo con la società di patron Zhang. Pinamonti però avrebbe chiesto tempo per decidere sul suo futuro e quindi l’Atalanta potrebbe rientrare in gioco.

Lascia un commento