Malinovskyi: “Considero mio il gol “rubato” con la Fiorentina. Gasperini? Giocare in una sua squadra non è facile…”

Intervenuto ai microfoni di Sky al margine di un evento organizzato a Bergamo dalla sua organizzazione benefica in favore della sua Ucraina, Ruslan Malinovskyi ha rilasciato interessanti dichiarazioni. Eccone un sunto:

Sulla stagione passata dell’Atalanta: “Vero, non abbiamo raggiunto l’obiettivo europeo con la squadra. Ma il mister ci aveva avvisato che questo sarebbe stato il campionato più difficile e a gennaio ci ha ribadito che sarebbe diventato ancora più difficile, con le squadre in lotta per salvarsi che sarebbero diventato ancora più competitive. Aveva predetto che la Salernitana, tanto per fare un esempio, sarebbe tornata su. Ha avuto ragione. Purtroppo, abbiamo perso tanti punti in casa“.

Sulla sua stagione personale: “Io ho fatto 7 gol, considero mio anche quello che mi hanno “rubato” con la Fiorentina. Se me l’avessero convalidato saremmo andati noi in Europa e non i viola? Vero“.

Su come ripartire: “Nella squadra c’è grande mentalità e voglia di rifarsi. Possiamo crescere“.

Su Gasperini: “Sì, è un bravo allenatore. E lo è perché spiega e il calciatore fa in campo esattamente quello che ha spiegato. Giocare nella sua Atalanta non è facile perché devi essere preparato sia tecnicamente che mentalmente. Se qualcosa non sta andando per il verso giusto, devi comunque essere in grado di resistere mentalmente“.

Lascia un commento