Sartori, un Uomo di calcio che già ci manca

Ieri pomeriggio Giovanni Sartori ha salutato, tramite una conferenza stampa, l’Atalanta dopo 8 anni fatti di tanti alti e pochi bassi. Il ds passerà al Bologna mentre a Bergamo giunge dal Verona Tony D’Amico che si occuperà del mercato della Dea assieme a Lee Congerton.

Come ci si attendeva, nessuna polemica e nessun “siluro” da parte di Sartori. Con lo stile che lo ha sempre contraddistinto, il dirigente ha ringraziato l’Atalanta per questo straordinario percorso e ha glissato con eleganza la domanda con Gasperini, affermando come i caratteri tra lui e il Vate di Grugliasco siano diversi ma entrambi hanno lavorato per il bene dell’Atalanta.

Una classe immensa. Unita a una competenza indubbia. Siamo chiari, se fossimo stati noi a decidere chi gettare dalla torre tra Sartori e Gasperini non avremmo avuto dubbi nel salvare il primo, con buona pace dei talebani gasperiniani dei quali ce ne sbattiamo allegramente. I Percassi hanno deciso diversamente e speriamo per tutti noi atalantini che abbiano ragione.

Grazie di tutto, direttore Sartori!

Lascia un commento