Manca solo l’ufficialità ma lo sanno anche le pietre. Giovanni Sartori è prossimo a lasciare l’Atalanta dopo 8 anni per passare al Bologna mentre a Bergamo approderà dal Verona nel ruolo di direttore sportivo Tony D’Amico. Ed entrambi potrebbero approdare nelle nuove sedi portando dei regali di “benvenuto”.
Sartori dovrebbe convincere Sam Lammers a seguirlo a Bologna. La punta olandese rientra all’Atalanta dopo il prestito all‘Eintracht Francoforte dove non ha convinto (22 presenze stagionali e 2 reti) e potrebbe trovare sotto le Torri il suo ambiente ideale. D’Amico invece vorrebbe portare a Bergamo Antonin Barak.
Il trequartista ceco classe 1994 è reduce da un grandissimo campionato con gli scaligeri, dove ha collezionato 29 presenze impreziosite da 11 rete e 4 assist. L’operazione è tutt’altro che semplice, dato che il Verona chiede 20 milioni per il cartellino e vi è anche la forte concorrenza del Napoli, ma nell’ottica di rivoluzione della rosa chiesta da Gasperini il nome di Barak sembrerebbe essere in cima alla lista.
D’Amico-Sartori, regali di benvenuto?
