Solo una flebile speranza di qualificazione alla prossima Conference League rimane in vita per l’Atalanta. La Roma si è imposta infatti questa sera a Torino per 3-0 contro i granata di Juric grazie alla doppietta di Abraham (secondo gol su rigore) e al gol, sempre realizzato dal dischetto, di Pellegrini.
Un successo che proietta la Roma al quinto posto in classifica a 63 punti in coabitazione con la Lazio (impegnata domani sera all’Olimpico contro il Verona) e che vale per gli uomini di Mourinho la qualificazione matematica alla prossima Europa League, in attesa della finale di Conference League contro il Feyenoord in programma mercoledì prossimo a Tirana.
Conference League che rimane l’ultima scialuppa di salvataggio europea per la Dea. L’Atalanta dovrà battere l’Empoli e sperare che la Fiorentina non faccia altrettanto con la Juventus, con i bianconeri privi per scelta tecnica di Vlahovic e Dybala. Purtroppo, l’inopinato crollo del girone di ritorno (ne avremo di tempo per parlarne) ha prodotto anche il dover sperare in una vittoria della Vecchia Signora.
Atalanta, rimane solo la “speranziella” Conference. Torino-Roma 0-3, giallorossi in EL
