Atalanta, rimane solo la “speranziella” Conference. Torino-Roma 0-3, giallorossi in EL

Solo una flebile speranza di qualificazione alla prossima Conference League rimane in vita per l’Atalanta. La Roma si è imposta infatti questa sera a Torino per 3-0 contro i granata di Juric grazie alla doppietta di Abraham (secondo gol su rigore) e al gol, sempre realizzato dal dischetto, di Pellegrini.

Un successo che proietta la Roma al quinto posto in classifica a 63 punti in coabitazione con la Lazio (impegnata domani sera all’Olimpico contro il Verona) e che vale per gli uomini di Mourinho la qualificazione matematica alla prossima Europa League, in attesa della finale di Conference League contro il Feyenoord in programma mercoledì prossimo a Tirana.

Conference League che rimane l’ultima scialuppa di salvataggio europea per la Dea. L’Atalanta dovrà battere l’Empoli e sperare che la Fiorentina non faccia altrettanto con la Juventus, con i bianconeri privi per scelta tecnica di Vlahovic e Dybala. Purtroppo, l’inopinato crollo del girone di ritorno (ne avremo di tempo per parlarne) ha prodotto anche il dover sperare in una vittoria della Vecchia Signora.

Lascia un commento