La 37/a e penultima giornata di Serie A 2021/2022 si è conclusa pochi minuti fa con il pareggio per 2-2 tra Juventus e Lazio. I bianconeri erano sul 2-0 per effetto delle reti di Vlahovic e Morata, rimonta biancoceleste con l’autogol di Alex Sandro e il gol al 96′ di Milinkovic-Savic.
Un pareggio che consente alla Lazio di salire a quota 63 punti e di qualificarsi matematicamente per la prossima edizione dell’Europa League. Né l’Atalanta né la Fiorentina, sconfitta nel pomeriggio 4-1 a Genova con la Sampdoria, ferme a 59 possono ora raggiungere la formazione di Sarri. Le speranze europee dell’Atalanta dunque sono tutte rivolte a Roma e Fiorentina.
La classifica vede ora la Roma sesta a 60 punti, Fiorentina e Atalanta settime a 59 con i viola avanti per scontri diretti. Ecco quindi le possibilità europee dell’Atalanta:
Atalanta sesta e qualificata in Europa League se batte l’Empoli e Roma e Fiorentina non vincono contro Torino e Juventus.
Atalanta settima e qualificata in Conference League se batte l’Empoli, la Roma vince e la Fiorentina non vince. Oppure se pareggia con l’Empoli e la Fiorentina perde con la Juventus.
Lazio, 2-2 al 96′ con la Juventus. Biancocelesti irraggiungibili ma le altre…
